page-header
SAFE SPORT

CONVENZIONI

 Il Centro Sportivo Italiano intende offrire una serie di servizi convenzionati per la ripartenza delle attività. Ovviamente, le proposte non sostituiscono eventuali rapporti già esistenti a livello territoriale, ma integrano delle opportunità per chi ne avesse bisogno. Proprio per tale ragione, i servizi vengono erogati direttamente dalle aziende convenzionate, dietro specifica richiesta da parte della realtà interessata.

REDAZIONE DVR E PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID 19

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è uno strumento per garantire la sicurezza sul lavoro, anche in presenza di operatori volontari. Deve essere aggiornato periodicamente e a ogni cambiamento di rilievo all’interno dell’organizzazione e del sito in cui si svolgono le attività.

Attività di consulenza in videoconferenza con ingegnere
Costo: 400 euro + iva
Info: 0721860053; g.mattioli@seagruppo.it

MODULI SICUREZZA, SPORT, RISCHI

I moduli sono erogati da aziende terze che la presidenza nazionale ha convenzionato. Gli interessati possono rivolgersi direttamente ai riferimenti indicati, verificando disponibilità, esigenze, ecc.. La presidenza nazionale del CSI non ha alcun impegno con i fornitori e, pertanto, la proposta è a disposizione delle strutture associative senza alcun vincolo.

A. MODULO FORMAZIONE GENERALE 4 ORE IN LIVE STREAMING
Rilascio attestato da ente accreditato
Info: 0721860053; g.mattioli@seagruppo.it

B. MODULO FORMAZIONE SPECIFICA 4 ORE PER I LAVORATORI IN LIVE STREAMING
Rilascio attestato da ente accreditato
Info: 0721860053; formazione@seagruppo.it

C. MODULO PER ADDETTO ALLA SANIFICAZIONE 4 ORE IN LIVE STREAMING
Info: 0818946069; info@ingeco.bio

PREVENZIONE E DPI

Il CSI, tramite Aranblu e Cometax, propone dispositivi e strumenti di prevenzione e strumenti per le società sportive. Saranno, inoltre, disponibili materiali utili per la realizzazione delle attività previste dal progetto Safe sport.

MARSH E SAFE SPORT

Marsh rende disponibili due strumenti utilissimi per valutare la capacità di adesione alle norme vigenti da parte dei gestori delle attività, ai vari livelli. L’obiettivo è semplificare il rispetto delle nuove regole del gioco e dare strumenti per gestire al meglio i rischi che ne derivano e, laddove possibile, trasferirli sul mercato assicurativo.

GESTIONE SPAZI

Il primo, è uno strumento di supporto alla definizione della capacità massima degli spazi, al contingentamento degli ingressi e indicazioni operative per lo sviluppo dei percorsi nel rispetto delle distanze interpersonali. Integrato dalla segnaletica di Safe sport, aiuta a ridefinire gli spazi sportivi a tutela di tutti i frequentatori e nel rispetto delle indicazioni igienico-sanitarie e delle norme vigenti.

AUTOVALUTAZIONE PER RISPETTO DELLE NORME

Si tratta di uno strumento di auto-controllo, attraverso il quale sarà possibile verificare di aver tenuto in considerazione tutti gli aspetti richiesti dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti e dalle linee guida di settore. Al termine dell’operazione di controllo, si sarà nelle condizioni di verificare se si è davvero fatto tutto il necessario rispetto a quanto prescritto.

Per tutte le informazioni e il ricorso ai due strumenti sopra illustrati, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

– Marsh Risk Consulting: serena.cioffi@marsh.comgiuseppe.diglio@marsh.com.

COPERTURE ASSICURATIVE

Sul sito www.safe-sport.it e sul portale www.csi-net.it saranno disponibili, come sempre, tutti gli aggiornamenti in merito al tesseramento e alle coperture assicurative. Marsh sta elaborando ulteriori opportunità, legate all’emergenza sanitaria, con specifica attenzione a:

  • Copertura assicurativa Sanitaria e di Assistenza per i tesserati delle Società sportive a tutela del rischio Covid-19
  • Copertura assicurativa di Tutela Legale per le Società sportive a tutela dei rischi legali causati dall‘emergenza sanitaria per l‘epidemia da Covid-19.

Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: – Marsh s.p.a.: gianluca.masi@marsh.com.

SPORTRICK E SAFE SPORT

Il progetto di collaborazione sui camp estivi vede la possibilità per i comitati territoriali di fornire il supporto organizzativo in termini di impostazione del sistema di gestione e vendita dei servizi delle società. Pertanto, la proposta è dedicata ai comitati territoriali. Come centro servizi, possono gestire gli incassi, il tesseramento e le comunicazioni verso i soci. SPORTRICK permette di automatizzare questi processi e quindi offrire agli operatori sul campo il supporto per la gestione quotidiana delle attività.

– Formazione: da concordare in base alle esigenze.

Per prenotare una demo, è sufficiente cliccare al seguente link:
http://bit.ly/SportrickDemoBooking

Per tutte le informazioni, è possibile inviare una mail al seguente contatto:
sales@sportrick.com

PULIZIE E SANIFICAZIONE

Il Centro Sportivo Italiano ha stipulato un accordo con CNS (Consorzio Nazionale Servizi) per sanificare i centri sportivi, le palestre e gli oratori aderenti al Centro Sportivo Italiano. Nei prossimi giorni troverete in questa pagina i riferimenti per poter richiedere un preventivo: nel frattempo per maggiori informazioni potete scrivere a presidenza@csi-net.it.

Back to top of page